Lavora con noi

Lavorare in Weborama

Ti piacerebbe lavorare in Weborama? Controlla le nostre offerte e inviaci il tuo cv.

Sales Account Manager

Weborama è un’azienda Europea attiva in tutto il mondo, leader nella Data Science, che supporta i propri clienti nell’innovare ed ottimizzare le proprie strategie di marketing e comunicazione grazie ad un approccio “data driven”. Weborama ha sviluppato diverse tecnologie proprietarie – tra cui una potente Data Management Platform (DMP) – e gestisce il più grande database comportamentale indipendente in Europa con oltre 500 milioni di profili, di cui 70 milioni in Italia, e 1,2 miliardi di profili in tutto il mondo.

Posizione

Weborama Italia è alla ricerca di un “Sales Account Manager” da inserire nel proprio team commerciale a riporto diretto del direttore vendite. La figura ricercata avrà il compito di gestire e sviluppare il portafoglio Clienti Diretti e Centri Media dell’azienda, in termini sia di sviluppo di nuove opportunità di business che di cross selling. Il candidato ricercato ha una conoscenza delle logiche del mercato dell’online (inclusi attori, referenti, strumenti e tecniche), comprovata capacità di implementare strategie di Business Development attraverso l’utilizzo di diverse leve, oltre che spiccate doti di leadership nel rappresentare l’azienda presso gli interlocutori sia dei clienti che dei prospect.

Principali attività

  • Gestione periodica dei rapporti diretti con i centri media, agenzie, concessionarie e network nel portafoglio assegnato
  • Attività di prospecting e di vendita su settori definiti (preferibile conoscenza del settore “fashion”)
  • Gestione quotidiana della pipeline
  • Capacità di gestire contenuti e presentazioni in modo indipendente e con differente interlocutori
  • Presenza ad eventi, fiere di settore e continuo aggiornamento delle novità del settore, sia tecnologiche che di mercato

Qualifiche principali

  • Laurea, preferibilmente in Economia, Ingegneria o Facoltà Scientifiche
  • Esperienza di almeno 3 anni come Sales in ambito tecnologico (Ad Exchange, DSP, SSP, Ad Server) e/o concessionaria ma con un particolare focus sul programmatic.
  • Ottima conoscenza del digital advertising, dei principali formati e parametri di misurazione delle campagne: SEO, SEM, display, rich media, video, web analytics, CPM, CPC, CPL, etc…
  • Ottima conoscenza delle principali piattaforme di erogazione di campagne di digital marketing sia sell side che buy side
  • Conoscenza delle logiche di Programmatic e RTB
  • Madrelingua Italiano ed ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
  • Flessibilità relazionale e di apprendimento dei contenuti in un contesto tecnologico in continua evoluzione

Verranno considerati in modo preferenziale i seguenti requisiti:

  • Appassionato di tecnologie al servizio del settore web e digital
  • Conoscenza diretta dei principali trading desk o ‘sigle’ all’interno dei principali gruppi internazionali
  • Buona conoscenza dei contenuti di data science, del mercato delle Data Management Platform (DMP), dei principali approcci al “dato” (socio-demo, comportamentale, dati di prima, seconda e terza parte) e degli attori di riferimento del settore
  • Conoscenza del metodo Solution Selling

 

Per candidarsi inviare C.V. a job-it@weborama.com indicando in oggetto “SALES ACCOUNT MANAGER”

Weborama Italia è alla ricerca di un Data Engineer/Data Scientist con comprovata esperienza nel settore della BI per ampliare il suo team.

Il tuo ruolo:

Condurrai analisi approfondite basate su algoritmi matematici, con obiettivo principale il miglioramento delle performance delle attività di marketing digitale dei clienti Weborama.
Participerai allo sviluppo e all’implementazione di nuove offerte di Data Marketing, con obiettivo di approfondire la comprensione del mercato dal punto di vista del cliente e misurare l’impatto della pubblicità online. Tali soluzioni sono basate su molteplici fonti di dati elaborati in tempo reale, la cui tecnologia di raccolta, organizzazione e attivazione è totalmente sviluppata in casa.

Qualifiche richieste:

  • Laurea magistrale/ Master
  • Esperto(a) in metodi di Machine Learning e Matematica Applicata
  • Conoscenza avanzata di almeno uno dei seguenti linguaggi di programmazione orientati alla data science: R / Python / Java / Matlab / mySQL
  • Passione per il Big Data e il Webmarketing
  • Capacità di tradurre gli algoritmi statistici in marketing intelligence
  • Voglia di lavorare su un portafoglio di clienti prestigiosi su problematiche complesse
  • Spiccate capacità relazionali e una forte motivazione a lavorare in un ambiente innovativo e internazionale (l’azienda opera in una ventina di paesi).

Requisiti preferenziali:

  • Python / Java
  • Apache Spark
  • Pandas
  • Conoscenza della OOP
  • Design Patterns
  • Competenza nel progettare, mantenere e ottimizzare basi di dati (sia relazionali che non)
  • Docker
  • Bash scripting
  • Conoscenza e capacità nell’utilizzo dei servizi AWS / Google Cloud
  • Devops
  • Versioning
  • TDD
  • Interesse e abilità nell’insegnare a sviluppatori più giovani
  • Dashboarding
  • scrivere codice pulito, testato e ben documentato
  • Conoscenza scritta e parlata della lingua inglese

Plus:

  • php + mvc framework (laravel)
  • RESTful APIs

Benefits:

  • PC portatile
  • Budget allocati al team per eventi/conferenze
  • Formazione continua
  • Possibilità di viaggiare nei nostri centri di ricerca e sviluppo a Parigi e Amsterdam
  • Contatto costante con un ambiente internazionale
  • Christmas Trip

Remunerazione: adeguata al profilo e al potenziale espresso dalla risorsa

Si offre un contratto a tempo indeterminato in ambiente di lavoro giovane, rilassato e cooperativo.

 

Per candidarsi inviare C.V. a job-it@weborama.com

Weborama Italia è alla ricerca di un giovane neolaureato in ambito informatico

per formarlo nella carriera di sviluppatore web in ambito digital advertising e big data.

Si offre uno stage della durata di 6 mesi con rimborso spese, PC, postazione personale, ambiente di lavoro giovane, rilassato e cooperativo, formazione in ambito dinamico e sfidante.

Non è richiesta esperienza pregressa ma è richiesto avere conoscenze di base in almeno 2 di questi ambiti:

  • Protocolli di rete
  • HTML
  • Javascript
  • PHP

Si riterrà un punto a favore del candidato la conoscenza di base di almeno 1 di questi ambiti:

  • Python
  • OOP
  • Statistica inferenziale e descrittiva

Si richiede la conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.

 

Per candidarsi inviare C.V. a job-it@weborama.com

Programmatic ADV Operation Support.

Weborama Italia è alla ricerca di uno/a stagista da inserire nel ruolo di Programmatic Operations Support, in un’ottica di crescita futura nel team Client Services.
Le prime attività affidate saranno:

  • mpostazione, caricamento, controllo ed ottimizzazione quotidiana di campagne programmatic, search e social.
  • Assistenza e supporto al cliente nella fase di elaborazione di strategie programmatic, social e SEM.

Nello svolgimento di queste attività il/la tirocinante utilizzerà diverse piattaforme tecnologiche di adserving, tracciamento, acquisto, ottimizzazione e monitoraggio delle campagne pubblicitarie sui mezzi digitali.

Non è necessaria esperienza pregressa, ma sono requisiti necessari:

  • Conoscenza di base del mercato pubblicitario online e del programmatic advertising.
  • Pensiero strategico e propensione al problem solving.
  • Organizzazione, attenzione al dettaglio e capacità di ideare soluzioni creative.
  • Buona padronanza dell’inglese scritto e parlato.
  • Buona competenza informatica e padronanza del pacchetto Office.

Sono requisiti preferenziali:

  • Esperienza nella gestione di campagne AdWords.
  • Esperienza nella gestione di campagne Facebook (Facebook Business Manager).
  • Conoscenza basilare dell’HTML5 o del Javascript.

Si offre uno stage della durata di 6 mesi con rimborso spese, PC, postazione personale, ambiente di lavoro giovane, rilassato e cooperativo, formazione in ambito dinamico e sfidante.

Per candidarsi inviare C.V. a job-it@weborama.com