Notizie

26 Apr 2016
Viralize

Viralize il primo partner italiano certificato da Weborama per l’erogazione di VPAID HTML5

Il network della società toscana da oggi è certificato al 100% per l’erogazione dei formati VPAID HTML5 creati da Weborama.

Già nel settembre 2015 Weborama – tra i primi player del mercato – ha risposto al blocco di flash rendendo disponibili tutti i i propri formati nel nuovo standard HTML5.
Grazie ad una stretta collaborazione, oggi Viralize è il primo partner certificato al 100% per l’erogazione di formati video VPAID HTML5. I clienti che sceglieranno di utilizzare i template VPAID di Weborama avranno la certezza di poter deliverare le loro campagne su un network esteso, trasparente e sicuro.

L’adozione dei template HTML5 abbatte finalmente il confine tecnologico tra desktop, tablet e smartphone consentendo pianificazioni realmente cross-device e permette, inoltre, la misurazione della viewability, del completion rate e del tasso di interazione di ogni singolo evento, KPI che sono ormai fondamentali per la valutazione delle strategie video.
Il VPAID HTML5 mantiene la grande flessibilità già nota ai clienti Weborama: si tratta di un formato estremamente personalizzabile, che permette di affiancare alla semplice creatività video elementi di interazione costruiti ad hoc per ciascun cliente.

Non solo, l’approccio data-driven di Weborama si riverbera anche nei formati VPAID: accanto alle classiche misurazioni dei KPI di visibilità e interazione, i clienti potranno accedere ad una reportistica avanzata in grado di fornire informazioni socio-demografiche e comportamentali sugli utenti coinvolti.
Tutti i dati raccolti potranno alimentare uno specifico modulo DMP video grazie al quale i clienti potranno gestire tutti gli strumenti necessari per una strategia video efficace: analisi e segmentazione degli utenti, lookalike, ottimizzazione sulle audience più rispondenti e la gestione di un modello di storytelling basato sul comportamento e sul profilo.